I migliori serramenti Milano per la casa

serramenti MilanoSe avete intenzione di ristrutturare casa a Milano, è importante valutare quali tipologie di serramenti sono più adatti alla vostra abitazione e quali sono i migliori serramenti Milano in commercio. Per scegliere al meglio i vostri infissi è dunque necessario contestualizzarli all’interno di un prospetto più ampio: avete bisogno di una buona insonorizzazione o potete tralasciarla perché, ad esempio, abitate in campagna? Casa vostra è molto umida? E’ ben esposta? Le temperature esterne sono particolarmente calde o particolarmente fredde? L’ambiente è semplice da riscaldare e raffreddare o vivete in una casa dotata di ambienti ampi e complessi da termoregolare?

Per una buona insonorizzazione è consigliabile scegliere serramenti a vetro doppio con vetrocamera di isolamento. Il costo sarà maggiore, ma l’investimento verrà ripagato dalle prestazioni. Nel caso in cui non necessitiate di una caratteristica del genere, puntate piuttosto a spendere qualcosina in più per un infisso di design.

Serramenti Milano: i materiali

I serramenti in legno sono i più belli e anche i più robusti, ma se non vi fidate della stabilità termica del legno (e della sua tendenza a espandersi e contrarsi in base alle temperature esterne) optate piuttosto per un innovativo infisso bi-materiale: potrete scegliere di affidarvi alla solidità dell’acciaio per l’anima interna senza sacrificare lo stile, dal momento che all’esterno troverete legno, PVC o altri materiali di pregio.

Apertura dei serramenti

Per quanto riguarda l’apertura, essa è strettamente relazionata all’ambiente circostante: le finestre scorrevoli o a ribalta sono l’ideale per gli ambienti più ristretti, mentre le finestre a battente garantiscono il massimo ricircolo dell’aria e sono quelle di più semplice pulizia e manutenzione.