Investimenti immobiliari

Investimenti immobiliari

Se un venditore è motivato, si hanno più possibilità di risparmiare sul costo del bene immobile. È però fondamentale imparare a negoziare sul prezzo se si vuole avere successo con gli investimenti immobiliari. Prima di tutto, è importante evitare di parlare per primi di prezzo. Fai in modo che sia il venditore a dirti quanto vorrebbe guadagnare. A quel punto puoi fare la tua offerta. Prova a proporre anche il 30% in meno rispetto a quanto richiesto, o di più. In questo modo hai maggiore margine per la negoziazione.

L’importanza di imparare a negoziare

Ovviamente devi anche saperti muovere nella negoziazione, cercando di essere empatico, di far credere al venditore che effettivamente è impossibile che quel bene immobile valga così tanto, che sta anche lui per fare un buon affare perché non troverà nessuno pronto a spendere quella cifra mentre te sei pronto a chiudere il contratto anche il giorno stesso.

Trovare il bene immobile giusto

Non sei ancora riuscito a trovare un bene immobile che possa essere considerato come un buon affare? Può capitare, ma possiamo assicurarti che di offerte eccellenti ce ne sono moltissime, anche ogni settimana. Ci sono offerte eccellenti persino in periodi che non possono essere considerati positivi per il mercato immobiliare. Devi avere pazienza, costanza e voglia di fare qualche ricerca, online, sui volantini, sui quotidiani, ma anche molto più semplicemente facendo un giro in città alla ricerca di qualche cartello con su scritto vendesi. Ricorda di non fare fare affidamento sulle agenzie immobiliari, ma di andare alla ricerca di venditori privati. Vedrai che riuscirai nel tuo intento quanto prima!